Uno dei più importanti brand di tabacco vuole investire 175 milioni nella cannabis


Mentre i mercati della cannabis in Canada e Usa diventano sempre più maturi, sono sempre di più le aziende dei settori dell’alcol del tabacco che investono nel business verde.

British American Tobacco (BAT), la seconda azienda del settore tabacchi a livello globale, è l’ultima, in ordine di tempo, ad investire nella cannabis. Parliamo di un’azienda che possiede brand come American Spirit, Camel, Pall Mall, Newport, Lucky Strike, e molte altre marche di sigarette popolari, oltre a diverse marche di sigarette elettroniche e di tabacco da masticare, e che ha annunciato un investimento da 175 milioni di dollari per acquisire il 19,9% di Organigram, produttore canadese di cannabis con licenza. L’azienda, con sede a Toronto e New Brunswick, produce cannabis medica dal 2013, e ha iniziato a produrre prodotti per il mercato ricreativo una volta che il Canada l’ha legalizzata.

Il passo successivo sarà quello di creare un centro di eccellenza a New Brunswick, che sarà composto da scienziati, ricercatori e sviluppatori di prodotti di entrambe le aziende. Il nuovo centro di ricerca concentrerà i suoi sforzi iniziali sullo sviluppo di nuovi prodotti CBD, ed entrambe le aziende saranno libere di commercializzare qualsiasi prodotto sviluppato come parte di questa collaborazione.

Da sottolineare che la mossa arriva meno di un mese dopo che Kingsley Wheaton, Chief Marketing Officer di BAT, ha definito il CBD “un’eccitante area di crescita” per il “business del futuro” della compagnia.

Da non dimenticare i precedenti investimenti nel settore di Altria, il produttore delle Marlboro e di Constellation Brands, produttore della birra Corona, che ha investito in Canopy Growth.

Aricolo originale su Dolce Vita Online

Queen Weed Produzione

Leggi e guarda da vicino le foto ed i particolari che arrivano direttamente dalle nostre serre e laboratori.

Queen Weed Business

Scopri la nostra gamma di prodotti e servizi, scegli fra le categorie quella dedicata a Te!

Queen Weed Blog

Coltivazione, medicina, scienza, lifestyle, notizie sempre aggiornate dalle fonti più autorevoli nel mondo della cannabis.

Contattaci

Compila la form per qualsiasi informazione, saremo felici di risponderti!

Menu
Open chat
1
Ciao posso esserti utile? Scrivimi su WhatsApp ti risponderò il prima possibile!