Site icon Queen Weed Premium Cannabis

Riesci a riconoscere l’ibrido?

Ibrido: chiedi alla maggior parte dei coltivatori di erba la differenza tra indica e sativa e saranno in grado di dirti le caratteristiche determinanti, cioè che le varietà sativa tendono a essere più alte e fibrose, con foglie sottili e strette, mentre le varietà indica hanno foglie più larghe e sono corte e cespugliose.

Ma che dire delle caratteristiche distintive degli ibridi?

È una domanda a trabocchetto in diversi modi. Gli ibridi sono divisi tra genetica sativa e indica – alcuni hanno una divisione netta 50/50 mentre altri tendono più in una direzione: ad esempio una sativa 60/40 avrà un effetto più stimolante, mentre una indica 60/40 è generalmente più rilassante. Ancora confuso? Non preoccuparti, non è semplice capire il concetto. 

Parlando di uno degli ibridi più popolari di Paradise Seeds, Wappa, il mastro breeder Luc Krol spiega: «Il valore degli ibridi è che accentuano i punti di forza delle singole genetiche sativa e indica per produrre una fantastica pianta multifunzionale. Questo è vantaggioso per il coltivatore, grazie ai profili terpenici potenziati e anche per la gestione – per esempio, i coltivatori possono beneficiare di un effetto più sativa pur avendo un modello di crescita più corto e di tipo indica».

I TOP 5 IBRIDI DI PARADISE

Nebula: Questa è una delle varietà più popolari di Paradise Seeds ed è un ibrido a predominanza sativa (60/40). L’effetto è un vero mix ibrido con una spinta energetica stimolante e un dolce tocco indico.

Mendocino Skunk: Indica è l’elemento dominante in questa varietà di marijuana ibrida della Tommy Chong’s Collection. L’effetto è incredibilmente bilanciato, spesso descritto come piacevolmente stimolante, con il fattore indica che emerge specialmente nel modello di crescita: altezza modesta, cespugliosa e con grossa cola centrale.

Original White Widow: Questa varietà IBL (In Bred Line) proviene dalla fonte originale e White Widow è forse l’ibrido definitivo con un mix esatto 50/50 di sativa e indica. 

Wappa: È stato descritto come un ibrido quasi perfetto e questo ha alimentato la sua popolarità tra i clienti di Paradise Seeds. Indica nel suo modello di crescita più corto con un effetto sativa stimolante.

Space Cookies: Con i genitori GSC (ex Girl Scout Cookies) e Original White Widow, questo è un ibrido nata da due ibridi classici! C’è una leggera predominanza indica, ma la potenza del rilassamento è ridotta con uno stimolo tipico della sativa che contribuisce a un senso di beatitudine euforica.

Articolo originale su Dolce Vita Online

Queen Weed Produzione

Leggi e guarda da vicino le foto ed i particolari che arrivano direttamente dalle nostre serre e laboratori.

Queen Weed Business

Scopri la nostra gamma di prodotti e servizi, scegli fra le categorie quella dedicata a Te!

Queen Weed Blog

Coltivazione, medicina, scienza, lifestyle, notizie sempre aggiornate dalle fonti più autorevoli nel mondo della cannabis.

Contattaci

Compila la form per qualsiasi informazione, saremo felici di risponderti!

Exit mobile version