Riesci a riconoscere l’ibrido?

Ibrido: chiedi alla maggior parte dei coltivatori di erba la differenza tra indica e sativa e saranno in grado di dirti le caratteristiche determinanti, cioè che le varietà sativa tendono a essere più alte e fibrose, con foglie sottili e strette, mentre le varietà indica hanno foglie più larghe e sono corte e cespugliose.

Ma che dire delle caratteristiche distintive degli ibridi?

È una domanda a trabocchetto in diversi modi. Gli ibridi sono divisi tra genetica sativa e indica – alcuni hanno una divisione netta 50/50 mentre altri tendono più in una direzione: ad esempio una sativa 60/40 avrà un effetto più stimolante, mentre una indica 60/40 è generalmente più rilassante. Ancora confuso? Non preoccuparti, non è semplice capire il concetto. 

Parlando di uno degli ibridi più popolari di Paradise Seeds, Wappa, il mastro breeder Luc Krol spiega: «Il valore degli ibridi è che accentuano i punti di forza delle singole genetiche sativa e indica per produrre una fantastica pianta multifunzionale. Questo è vantaggioso per il coltivatore, grazie ai profili terpenici potenziati e anche per la gestione – per esempio, i coltivatori possono beneficiare di un effetto più sativa pur avendo un modello di crescita più corto e di tipo indica».

I TOP 5 IBRIDI DI PARADISE

Nebula: Questa è una delle varietà più popolari di Paradise Seeds ed è un ibrido a predominanza sativa (60/40). L’effetto è un vero mix ibrido con una spinta energetica stimolante e un dolce tocco indico.

Mendocino Skunk: Indica è l’elemento dominante in questa varietà di marijuana ibrida della Tommy Chong’s Collection. L’effetto è incredibilmente bilanciato, spesso descritto come piacevolmente stimolante, con il fattore indica che emerge specialmente nel modello di crescita: altezza modesta, cespugliosa e con grossa cola centrale.

Original White Widow: Questa varietà IBL (In Bred Line) proviene dalla fonte originale e White Widow è forse l’ibrido definitivo con un mix esatto 50/50 di sativa e indica. 

Wappa: È stato descritto come un ibrido quasi perfetto e questo ha alimentato la sua popolarità tra i clienti di Paradise Seeds. Indica nel suo modello di crescita più corto con un effetto sativa stimolante.

Space Cookies: Con i genitori GSC (ex Girl Scout Cookies) e Original White Widow, questo è un ibrido nata da due ibridi classici! C’è una leggera predominanza indica, ma la potenza del rilassamento è ridotta con uno stimolo tipico della sativa che contribuisce a un senso di beatitudine euforica.

Articolo originale su Dolce Vita Online

Queen Weed Produzione

Leggi e guarda da vicino le foto ed i particolari che arrivano direttamente dalle nostre serre e laboratori.

Queen Weed Business

Scopri la nostra gamma di prodotti e servizi, scegli fra le categorie quella dedicata a Te!

Queen Weed Blog

Coltivazione, medicina, scienza, lifestyle, notizie sempre aggiornate dalle fonti più autorevoli nel mondo della cannabis.

Contattaci

Compila la form per qualsiasi informazione, saremo felici di risponderti!