Cannabis in Canada: le vendite nel 2020 sono più che raddoppiate

Cannabis in Canada: le vendite nel 2020 sono più che raddoppiate


E’ un vero e proprio boom quello fatto registrare dalle vendite di cannabis legale in Canada nel 2020: da circa 1,2 miliardi di dollari nel 2019 a 2,6 miliardi di dollari nel 2020, con un’ulteriore crescita del 60% prevista entro la fine del 2021.

“Il mercato canadese è testimone di una crescita impressionante, con la cannabis per uso adulto in crescita del 118% nel 2020 e in linea per crescere un altro 60% quest’anno. Questa crescita ha inaugurato una nuova era della cannabis per adulti, che ha portato non solo una serie di offerte di prodotti 1.0 e 2.0 in continua evoluzione, ma anche concorrenti sempre più sofisticati e strategici nella catena di approvvigionamento e consumatori più diversi ed esigenti”. Ha spiegato a Forbes Jamie Schau, responsabile della ricerca internazionale presso il Brightfield Group, che ha da poco rilasciato il nuovo rapporto economico.

Secondo il report i principali motivi in questa evoluzione sono da ricercare nell’aumento dell’accesso ai negozi al dettaglio, nell’espansione dell’e-commerce e delle offerte click-and-collect, nei prezzi più competitivi rispetto al mercato illegale e poi per il fatto che i rivenditori si sono adattati a un contesto pandemico, aiutando a stimolare una vasta crescita nonostante un contesto senza precedenti di chiusure e chiusure di negozi, e infine per l’ascesa dei marchi di valore.

In particolare, secondo gli analisti, le aperture al dettaglio e i cali di prezzo sono stati notevoli catalizzatori di crescita nel 2020, soprattutto in Ontario e nella Columbia Britannica.

Articolo originale su Dolce Vita Online

Queen Weed Produzione

Leggi e guarda da vicino le foto ed i particolari che arrivano direttamente dalle nostre serre e laboratori.

Queen Weed Business

Scopri la nostra gamma di prodotti e servizi, scegli fra le categorie quella dedicata a Te!

Queen Weed Blog

Coltivazione, medicina, scienza, lifestyle, notizie sempre aggiornate dalle fonti più autorevoli nel mondo della cannabis.

Contattaci

Compila la form per qualsiasi informazione, saremo felici di risponderti!

Menu
Open chat
1
Ciao posso esserti utile? Scrivimi su WhatsApp ti risponderò il prima possibile!